Daw per Scaler 2

Buonasera, qualcuno comprende se scrivo in italiano?
Ho problemi con la visualizzazione di scaler 2, non riesco a trovare una daw gratuita che lo visualizzi. Qualcuno mi può aiutare? :pray:t3:

1 Like

ciao Gio

non so se esista una DAW gratuita, ma credo che tutte dovrebbero “vederlo” se nelle specifiche c’è scritto che gestiscono i plugin/vst

Comunque, se ci dici quale DAW stai provando, posso indagare per te

Intanto prova questo post

è in inglese, ma dovresti cavartela con l’estensione Google Translate nel browser

1 Like

Grazie, ieri non cera verso di aprirlo, la finestra mi diceva che avevo bisogno di una daw compatibile, poi l’ho disinstallato. Adesso sono a lavoro, oggi pomeriggio faccio la riistallazione e riprovo con altri tentativi. Grazie ancora, ti faccio sapere come va. Grazie ancora Claudio. Buona giornata.

Ciao, da quello che ho letto:
Cakewalk è compatibile
Tracktion Waveform è compatibile
Ableton Live Lite che viene spesso dato assieme a tastiere, controller, ecc. è compatibile

E poi c’è l’economico Reaper che può essere testato per 60 giorni e, forse, tenuto ancora oltre se uno regge alla ripetuta richiesta di comprarlo :grin:

Grazie Claudio, temo di avere un problema col computer, mi hanno fatto piacere i tuoi consigli. Ti farò sapere come andrà a finire!!! Grazie ancora, ciao!

OK, che tipo di problemi?

Per esempio, hai verificato dove sono state messe le dll dei plugin?

A volte, certi programmai non le mettono nella cartella standard, tipo Steinberg, VST2, ecc, ma in cartelle particolari, e così può capitare che la DAW non le veda e uno pensa di avere problemi…

Ho fatto tutti i tentativi possibili, domani cerco qualcuno più esperto per vedere di risolvere, tu non è che per caso conosci uno bravo e di poca spesa, a Torino?

Ne conoscevo un paio ma li ho persi di vista, e da anni mi arrangio da solo

Non ho capito una cosa: il tuo PC dà problemi solo con la DAW o con qualsiasi programma?

Il mio computer non riesce ad aprire

Scaler 2 per il sesto tuto bene!

Ho istallato cakewalk ed altri programmi che funzionano bene. Ma di scaler mi apre una piccola finestrella che non capisco a cosa serva e poi se vado sulla cartella soud lì ci sono tutte le tracce registrate, che cliccandole ad una ad una suonano, ma il programma in se non lo apre!

Ti manderei le foto delle videate, ma si può?

aspetta che faccio una ricerca
mi pare di ricordare che ci sia un particolare problema che impedisce l’apertura corretta della finestra

Oppure

Premi il tasto Windows per aprire la funzione di ricerca e digita “ScalerSettings” Vai alla pagina della guida e fai clic su “Disattiva OpenGL”. Riavvia la DAW e Scaler

Se nulla di questo funziona, metti il messaggio nella sezione ticket chiedendo di @davide

Ho fatto il passaggio ed ora ci prova ad aprirsi ma …

ora sto provando ad aggiornare cakewalk!

Aggiornamento eseguito nulla di fatto, non si apre. Mi arrendo!!!
Grazie di tutto, e se passi per Torino, hai un caffé pagato! Ciao, e ancora grazie!